fbpx

Anche quest’anno abbiamo l’onore di avere il SABA RANCH tra i protagonisti della manifestazione; ecco PAOLO, il fondatore del maneggio, che ci spiega quali attività e dimostrazioni porterà al Festival; ma prima vediamo chi sono PAOLO e il suo SABA RANCH:

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CAVALLI?
La mia passione nasce fin da ragazzo; purtroppo, facendo un lavoro impegnativo potevo coltivarla solo durante le domeniche.
Dopo aver venduto la mia attività ho potuto dedicarmi di più al mondo del cavallo realizzando così il mio sogno!! Con l’appoggio di tutta la mia famiglia ho aperto una scuderia; il SABA RANCH!!

ILLUSTRACI IL PROGRAMMA DEI QUATTRO GIORNI DI FESTIVAL:
Proponiamo il Battesimo della Sella per tutti i bambini, inoltre partecipiamo alle gare di ranch sorting ( lo scopo del Ranch sorting è di spostare un numero preciso di vitelli da un capo all’altro del recinto posto in arena, vince il team che ha impiegato meno tempo con più numero di vitelli), e gare di gimkana con i ragazzi del maneggio .

A CHI TI RIVOLGI?
A tutti,  bambini, ragazzi e adulti.

DALLA TUA ESPERIENZA CON I BAMBINI COME RITIENI CHE VIVANO L’INCONTRO CON IL CAVALLO?
Decisamente in modo molto positivo; per loro è una bellissima esperienza la vivono sempre con gioia e spensieratezza e solitamente è la cosa che “portano a casa” con entusiasmo e passione!

QUALI LE ATTIVITA’  PROPONI NEL TUO MANEGGIO?
La nostra struttura propone passeggiate per adulti e ragazzi di età sopra i quattordici anni anche neofiti.
Per i bambini e gli adulti facciamo anche lezioni in campo sempre seguiti da istruttori di secondo livello sef-Italia . Per i più piccoli proponiamo il giro con il pony o il cavallo sempre accompagnati.

IN COSA CONSISTE L’AGONISMO NELLA MONTA WESTERN?
Vengono fatte delle competizioni dove il binomio tra cavallo e cavaliere deve cimentarsi in gare con i vitelli (team penning-ranch sorting) gare di velocità (barrel- pole bending) gare di precisione (gimkane – reining).
Sicuramente uno spettacolo affascinante che rappresenta appieno la sinergia che avviene tra l’uomo e il suo cavallo… da non perdere!!

Seguici su:

FB: Saba Ranch

sito: saba-ranch.business.site