fbpx

Nell’edizione 2019 del Valsassina Country Festival non poteva mancare l’eccellenza del mondo equestre!! 

Stiamo parlando del RANCH ACADEMY fondato da DREW MISCHIANTI e NATALIA ESTRADA; una scuola aperta a tutti che forma cavalieri e amazzoni desiderosi di IMPARARE quest’Arte antica fatta di tradizione, stile, dell’autenticità di una cultura che non va imitata ma vissuta, respirata, assorbita.

Ma vediamo chi sono e cos’è la loro Academy:

DREW:

La Maremma Laziale, con i pascoli grandi, i butteri, i cavalli rustici e selvatici sono stati parte della mia lenta educazione alla vita ed hanno avuto molta importanza nella scelta della direzione che poi ho voluto prendere, ovvero il Cavallo da Lavoro; da qui il salto nella grande Frontiera Americana; il ruolo del cavallo in tutto questo è sempre stato per me un punto di partenza per marciare alla ricerca delle antiche tradizioni legate a questa cultura. Da questo studio sono iniziati i miei viaggi in Nordamerica, le esperienze di lavoro, il duro “addestramento” in luoghi non conosciuti, non alla moda ma ancora veri e crudi, liberi, selvaggi.
Indipendenza, libertà ma anche disciplina e rispetto per gli altri sono le mie redini; non ho mai trovato nulla di più gratificante che lavorare all’aria aperta, in sella ad un cavallo con una mandria di bovini, nel mezzo del niente.

Drew parlaci di Ranch Academy, quando e come hai avuto l’idea di fondare una scuola tecnica per cavalieri e perchè lo hai fatto?

Ranch Academy nasce insieme ad una persona straordinaria. Natalia Estrada. Grazie al suo talento, la sua energia e la dedizione assoluta che mette in tutto ciò che fa, è nata questa Accademia che cresce ogni giorno e migliora e prospera. E’ tutto merito suo. Il motivo per il quale abbiamo creato una scuola del genere è perchè la nostra missione è quella di divulgare il Buon Equitare, le tradizioni e l’amore per i cavalli attraverso incontri, corsi di formazione ed eventi culturali.

NATALIA:

Natalia ha sempre amato la Natura ed i cavalli. 
Questa passione l’ha portata ad abbandonare lo show business per dedicarsi totalmente alla vita in campagna.
Oltre ad essere una donna amante dei cavalli è una allevatrice di bestiame ed ha fondato, insieme a suo marito ed alcuni soci, il brand BEEFERENT, che propone un allevamento allo stato brado, ecocompatibie ed organico.
Capace e tenace, Natalia e’sempre alle prese con cavalli, puledri, muli, cani da lavoro e bovini. L’eleganza, il talento e la bellezza che ha espresso per anni danzando le ha trasferite nell’Arte dell’Equitare, ed oggi, come molti hanno scritto è la donna che “balla con i cavalli“.
Oltre dieci anni fa, nasce Ranch Academy, insieme a Drew Mischianti ed inizia una carriera professionale di formazione cavalieri ed amazzoni che la porta a girare il mondo per insegnare a cercare l’armonia e l’equilibrio fisico e psichico assieme ai cavalli.

RANCH ACADEMY:

Un Accademia di formazione per forgiare nuovi binomi che sappiano davvero cosa voglia dire lavorare insieme a cavalli e bestiame…
Seguiteci :
Facebook:www.facebook.com/ranchacademy
Sito:www.ranch-academy.com

Cosa portate per noi al Valsassina Country Festival?
– Ranch Academy
– B&M Bucking Bulls
– Stockdogs
– Mules
– Vaquero Traditional Ranch Roping: Esibizioni di lavoro con il bestiame secondo le antiche tradizioni della California. Il cavallo da ranch e le sue caratteristiche, un workshop dedicato al mestiere del Working Cowboy nella più pura ed epica storia di un mestiere divenuto leggenda.
Bull Riding: …appuntamento imperdibile con il Rodeo. Tori atletici e cowboys coraggiosi raccontano al pubblico un emozionante sport che in America ed oramai nel mondo continua ad affascinare milioni di fans.
Stockdogs: Il cane e l’uomo, un legame ancestrale, indissolubile che in un ranch diventa indispensabile. Prove di lavoro sul bestiame, controllo, conduzione e tecniche di addestramento.
Il mulo: L’eroe della frontiera, l’equide che ha conquistato il West. Storia, tradizione e prove di abilità