fbpx

L’edizione 2019 del Valsassina Country Festival vede la partecipazione di PUNTOPIU’ azienda dinamica e creativa capace di creare un artigianato di altissima qualità che da oltre 30 anni è un punto di riferimento per l’alta moda!
Rivolti anche ai settori dell’interior design e dell’automotive, da oggi, con noi, si affacciano al mondo del country e del cavallo per dare PLUS, FASCINO e UNICITA’ anche a noi!!

Parliamo con il titolare ALBERTO COLONNA che appassionato ed entusiasta ci racconta il suo lavoro:

QUANDO E COME NASCE LA TUA AZIENDA?

Puntopiù nasce nel 1984 per iniziativa di mia moglie Paola che, dopo avere lasciato la carica di presidente di un supermercato, comprò una macchina da ricamo per cambiare mestiere – dopo pochi anni eravamo l’unica azienda in Italia che produceva decorazioni complesse perchè, a metà degli anni ’80, il ricamatore ricamava, lo stampatore stampava e nessuno faceva più di una lavorazione alla volta.

CHI SONO I TUOI CLIENTI?

Tutte le firme più conosciute nel mondo dell’Alta Moda – ci vengono chiesti spesso capi unici o speciali per le sfilate, i vari red carpet o per eventi internazionali.

COSA CREI PER LORO?

Il principio che seguiamo costantemente è di avere le risposte prima che vengano fatte le domande e, pertanto, siamo continuamente alla ricerca degli “effetti speciali” che sono indispensabili in tutte le collezioni – siamo stati i primi ad usare il laser per decorare i capi di abbigliamento, a presentare gli strass stampati, a ricamare il piccolo punto a macchina, a sovrapporre decorazioni di ogni genere per dare risposte positive alle richieste, a volte molto stravaganti, degli stilisti più affermati –

QUALE LA RICHIESTA Più STRANA CHE TI HANNO FATTO?

Ce la fece Jean Paul Gaultier – su una “maglia” di neoprene ci chiese di fare una croce floccata circondata da una stampa manuale in rilievo e di metterci sopra un’altra croce floccata più piccola sempre circondata da un’altra stampa manuale in rilievo – non facile tecnicamente ma con un bellissimo impatto estetico.

COSA PORTERAI AL FESTIVAL COUNTRY FESTIVAL?

A parte una smart decorata con 620mila strass ed una vespa rivestita di pelle e ricamata con fibre ottiche, porteremo stivali country e da cavallerizzo, prodotti da ottime firme e decorati da noi, bandane e pochettes, t-shirt e caschi da equitazione che saranno in tema con il festival e che avranno un contenuto moda elevato.

LE PERSONE CHE VISITERANNO IL VOSTRO STAND POTRANNO FARVI DELLE ORDINAZIONI?

Potranno comprare direttamente nello stand oppure chiederci di fare per loro qualsiasi genere di decorazione personalizzata – se, ad esempio, una ragazza volesse personalizzare la sua auto o le sue scarpe oppure creare un vestitino ultimo grido per il suo gatto potremmo accontentarla.

Ma lasciamo spazio alle immagini e gustiamo questa galleria di immagini per capire meglio il lavoro di Alberto, Paola, Samantha e Matteo che conosceremo personalmente al festival e che ci porteranno pezzi unici creati appositamente dalle sapienti mani di uno staff di artisti!

https://www.facebook.com/PuntoPiu

HOME