fbpx
Anche nell’edizione 2019 del Valsassina Country Festival non poteva mancare la professionalità del primo bullriding training center italiano: B&M CATTLE COMPANY BUCKING BULLS
 
Parliamo con Marco e da lui ci facciamo spiegare di cosa si tratta e come funziona il loro lavoro:
 
INNANZITUTTO DOVE SIETE E DI COSA VI OCCUPATE:
La B&M cattle company bucking bulls ha sede in Redavalle (Pv) ed è un allevamento di equini e bovini. Da 5 anni stiamo cercando di sviluppare e diffondere in Italia una bellissima disciplina chiamata bull riding!
COSA SI INTENDE PER BULL RIDING?
Il bull riding e uno sport praticato in diversi posti nel mondo…nel quale dei cowboy o anche detti rider devono affrontare una monta di 8 secondi su un “animale”in questo caso un bovino che ha l istruzione e le capacità di fargli cadere possibilmente prima degli 8 secondi.
COME FUNZIONANO LE COMPETIZIONI DI QUESTA DISCIPLINA?
Una gara di bull riding consisterà nel cercare di cavalcare un toro per non più ….non meno di 8 secondi. Nel caso che il rider arrivi a 8 secondi arriverà a una sommatoria di 50 punti più 50 punti (50 al cowboy 50 al toro).
COME SI DIVENTA TRAINER COMPETENTI?
Noi teniamo molto al nostro sport che cerchiamo di diffondere anche e soprattutto attraverso dei corsi/scuole di un fine settimana per iniziare ad avvicinarsi a questa bellissima attività.
Penso che per diventare bravi istruttori bisogna aver racimolato molta molta esperienza in questo sport in quanto hai il compito e la responsabilità di avvicinare delle persone a uno sport che non è per niente facile…ma bensì molto molto pericoloso  !!!
QUALE IMPORTANZA DATE AL BENESSERE DELL’ANIMALE?
Parlando di benessere animale che è una domanda che scaturisce a molti…be possiamo dire che è uno dei punti fondamentali con dei regolamenti seri da rispettare per far sì che come in tutte le altre competizioni non ci siano irregolarità o maltrattamenti!!!!
COME VI RAPPORTATE CON IL TORO?
I nostri tori vengono allevati nel migliore dei modi …addestrati …e portati nelle competizioni col massimo dell’orgoglio che possiamo avere verso di loro in quanto compagni di lavoro…di gioie e di difficoltà !!!
CHI SI PUO’ AVVICINARE A QUESTO SPORT?
Tutte le persone che hanno voglia di affrontare una sfida e spingersi oltre i loro limiti!
Nel nostro allevamento abbiamo periodicamente allenamenti nei fine settimana e siamo orgogliosi di poter dire che siamo molto internazionali …avendo americani …brasiliani e molti altri paesi in giro per il mondo!!
QUAL E’ INVECE IL SERVIZIO CHE DATE CON I CAVALLI?
Oltre al servizio di bull riding forniamo anche un servizio di pensione mensile per cavalli; addestramento scuole di equitazione e di riproduzione con i nostri 2 stalloni riconosciuti per la riproduzione e svariate fattrici.
COSA PORTERE AL VALSASSINA COUNTRY FESTIVAL?
Al Valsassina Country Festival cercheremo di far vivere alle persone un esperienza unica con la speranza che si avvicinino    persone interessate a quello che è non è un semplice sport ma uno stile di vita!
Non vediamo l’ora di vedervi all’opera, intanto gustiamoci questo video/assaggio e seguiamo Marco e Giulia attraverso la loro pagina Facebook: