fbpx
Valsassina-Country-Festival-Jamie-Lee-Thurston

Jamie Lee Thurston

Guest Star

Torna un artista americano al Valsassina direttamente da Nashville Jamie Lee Thurston per l’unica data lombarda del suo minitour.

Thurston si distingue come uno di quei rari artisti che non è solo un intrattenitore e un cantante, è anche un cantautore, uno strumentista e un produttore che suona anche nelle sue registrazioni. Sebbene sia eccezionale in qualsiasi momento, vederlo realizzare tutti in una volta, Live from the stage è un’esperienza davvero memorabile. Durante i suoi spettacoli, scoprirai rapidamente un cantante potente e unico, un abile chitarrista e un ragazzo che può intrattenere senza problemi. È un honky-tonker nato per natura, e le sue elettrizzanti “leccate” di chitarra dimostrano che può suonare con il meglio di loro.

Il suo talento lo ha portato nell’industria musicale di Nashville, dove ha firmato un contratto discografico con la Warner Bros. e un contratto di pubblicazione musicale con la EMI. Jamie Lee Thurston è stato un “artista di debutto di successo” nelle classifiche di Billboard Country con la sua canzone “It can All Be Gone”, ha avuto un successo tra i primi 30 con “Givin ‘Up Breathin” e ha avuto un video n. La sua canzone “15 Minutes” è stata una hit numero 16 per Rodney Atkins, e “Livin’ The Good Life” è stata una canzone numero 1 in Texas. JLT ha anche fatto registrare le sue canzoni da Trace Adkins, Montgomery Gentry e Chris Cagle. Ha scritto con il “chi è chi” dei cantautori di Nashville, tra cui il vincitore del Grammy Award Chris Stapleton.

Jamie Lee ha condiviso palchi con i più grandi talenti della musica country tra cui Jason Aldean, Dixie Chicks, Travis Tritt, Brad Paisley, Billy Currington, John Anderson e Charlie Daniels, solo per citarne alcuni. Ora, Jamie Lee sta aggiungendo “film di Hollywood” al suo curriculum. Il lungometraggio sarà una storia vera sulla sua vita nell’industria musicale e sulla crescita con un padre rock n’ roll. L’inizio della produzione è previsto nel 2023 con piani per un tour promozionale a livello nazionale.

Con nove album al suo attivo, la storia di Thurston è una storia di resistenza e trionfo sulle avversità. Il suo dono naturale di intrattenere entusiasma i nuovi fan e continua ad affascinare la sua base di fan principale. Continuerà a combattere la buona battaglia per suonare quel solido, di alta qualità country, honky-tonk e rock ‘n roll diretto per le persone che più vogliono ascoltarlo. E impugnerà la sua Les Paul Gold Top come arma.

Jamie Lee Thurston